Avviso per le Aziende

Inserito da vineamarche

ottobre
3


Informiamo, le aziende interessate, della possibilità di aderire al sistema di certificazione per la produzione dell’olio extravergine di oliva IGP Marche recuperando, presentando la relativa domanda ai sensi della Mis. 3.1 del PSR Marche, i costi sostenuti per la certificazione. Per informazioni contattare i tecnici VINEA allo 0736/880005.

Continua a leggere

marzo
17


Dal 9 al 16 aprile Verona ospiterà Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al vino del mondo. Nel frattempo, arrivano le prime anticipazioni della ricerca Iri che, presentata proprio nei giorni della fiera, fotografa l’andamento della Grande Distribuzione Organizzata del settore: crescono a doppia cifra le vendite delle etichette biologiche, così…

Verso Vinitaly: la grande crescita dei vini italiani
Continua a leggere

I drammatici eventi che hanno colpito il nostro entroterra e tante comunità locali delle Regioni Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo hanno lasciato un senso di sgomento diffuso e l’assoluta necessità di essere vicini fattivamente a quelle realtà per costruire insieme una garanzia di ripartenza. Anche il settore agroalimentare, soprattutto in…

Olio IGP Marche: la Comunità Europea dà il riconoscimento
Continua a leggere

Il Testo Unico sul vino è legge

Inserito da vineamarche

dicembre
2


Con l’approvazione definitiva alla Camera dei Deputati, il Testo Unico sul vino è diventato legge. Finalmente i produttori avranno una sola legge di riferimento, composta da 90 articoli e non una serie di norme “sparse”: un’azione di semplificazione attesa ormai da anni che non solo migliora la qualità dei controlli…

Il Testo Unico sul vino è legge
Continua a leggere

Grazie a un emendamento firmato dall’Onorevole Luciano Agostini al Testo Unico sul Vino e la sua Commercializzazione (approvato alla Camera dei Deputati e in attesa di discussione al Senato) i produttori del nostro territorio potranno inserire in etichetta il nome del vitigno Montepulciano.  Fino a ora infatti, la normativa europea impediva di utilizzare il…

Rosso Piceno e Offida DOCG: arriva il sì per il nome Montepulciano in etichetta
Continua a leggere
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.